Abbiamo aderito al Global Compact delle Nazioni Unite
Il Gruppo FHP – leader italiano nella logistica portuale e ferroviaria delle merci rinfuse, di proprietà di F2ì SGR – ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, la più ampia iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa a livello mondiale (oltre 20.000 società aderenti, provenienti da più di 160 nazioni) che mira a promuovere la responsabilità delle organizzazioni.
Con questa scelta, il Gruppo si impegna a rispettare e promuovere i Dieci Principi universali del UN Global Compact relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione e a integrarli nella strategia, nella cultura e nell’operatività aziendale, oltre che esprimere la propria intenzione ad adottare politiche volte al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030.
A dimostrazione dell’impegno assunto dal Gruppo FHP dei propri impatti ESG, l’adesione al Global Compact assume particolare rilievo anche per essere testimonianza concreta nella promozione di un impatto sociale positivo e di una gestione responsabile dei territori.
“Aderire al Global Compact delle Nazioni Unite – dichiara Paolo Cornetto, CEO di FHP GROUP – è un ulteriore passo di un cammino che il nostro Gruppo ha intrapreso da circa 3 anni, e che ha comportato un percorso di autovalutazione e la concreta assunzione di misure e pratiche in ogni aspetto del business. Ciò permetterà di continuare a promuovere una economia globale più inclusiva e sostenibile, rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione. Anche FHP è pronta a fare la sua parte e ad abbracciare una gestione di impresa sostenibile”.
Scarica il comunicato stampa