FHP Group S.r.l nasce dall’integrazione fra FHP F2i Holding Portuale e CFI Compagnia Ferroviaria Italiana (e della sua controllata Lotras) costituendo così il primo player italiano di servizi logistici integrati per dry bulk e break bulk, con un unico interlocutore dalla banchina al binario.

  • 8 concessioni portuali: Carrara, Livorno, Monfalcone, Marghera, Chioggia.
  • 4 terminal intermodali nell’entroterra: Fiorenzuola d’Arda, Incoronata, Piedimonte San Germano, Villa Selva.
  • 40 locomotori e 1.240 carri che percorrono oltre 6 milioni km all’anno in Italia ed Europa.

Whistleblowing
Con l’adozione del nuovo canale di Whistleblowing, FHP Group S.r.l. vuole incoraggiare i propri collaboratori a farsi parte attiva nella salvaguardia dei valori di legalità, integrità e trasparenza. A tal fine FHP Group S.r.l. consente di effettuare segnalazioni relative a condotte non in linea con il proprio Codice Etico o a violazioni di normative nazionali ed europee che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di FHP, in maniera protetta secondo le modalità previste dalla Procedura “Whistleblowing” adottata dalla Società.

Il canale di segnalazione di FHP Group S.r.l.
Il sistema di segnalazione adottato consente di inviare messaggi anche in forma anonima e garantisce la riservatezza mediante avanzati sistemi di crittografia durante tutto il processo di gestione della segnalazione. Il canale di segnalazione, software «My Whistleblowing», è gestito tramite piattaforma “MyGovernance”, della società MYGO S.r.l., Società del Gruppo Zucchetti.

L’organo competente per la gestione delle segnalazioni è l’Organismo di Vigilanza.

Come posso inviare e monitorare la mia segnalazione?

Accedi alla piattaforma per inviare la segnalazione

Trattamento dati:
clicca qui per consultare l’Informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali.