
Il terminal di Piedimonte San Germano è strategicamente posizionato in prossimità dei poli industriali di Frosinone e Caserta. Dotato di infrastrutture moderne e raccordato alla linea ferroviaria nazionale, costituisce un’infrastruttura logistica essenziale per l’integrazione tra la produzione locale e le principali direttrici merci verso il Nord Italia e i porti adriatici e tirrenici.
CFI Compagnia Ferroviaria Italiana S.p.A. ha adottato un “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” predisposto ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, che ha introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità amministrativa degli enti derivante dalla commissione di reati.
Visualizza il Modello Organizzativo
Parte integrante del Modello organizzativo è rappresentata dal Codice Etico aziendale, che raccoglie i principi etici e i valori che formano la cultura aziendale e che ispirano condotte e comportamenti di coloro che operano nell’interesse di CFI Compagnia Ferroviaria Italiana S.p.A., sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione aziendale.
La Società ha inoltre adottato una Piattaforma informatica di Whistleblowing per la segnalazione (anche in forma anonima) di eventuali violazioni del Codice Etico, del Modello Organizzativo o illeciti civili, penali o amministrativi nel contesto del rapporto lavorativo, in conformità con le previsioni del Decreto Legislativo 10 marzo 2023 n. 24 che recepisce in Italia il contenuto della Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019 sulla protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali.
Download e Link utili:
Accedi alla piattaforma di whistleblowing di CFI Compagnia Ferroviaria Italiana S.p.A..
Visualizza l’informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali.