
Un ecosistema logistico integrato per offrire soluzioni su misura, sostenibili e ad alte prestazioni, al servizio delle filiere industriali italiane.
Attraverso i nostri terminal portuali e terrestri, da qualsiasi luogo verso la destinazione finale.
La logistica integrata che muove il sistema produttivo italiano.
Siamo il primo operatore italiano nella logistica integrata marittimo-terrestre per le merci alla rinfusa e il project cargo.
Tutela dell’ambiente, valore alle Persone e una governance fondata su trasparenza e integrità.
Rispetto, spirito di squadra, eccellenza, integrità, sostenibilità, salute e sicurezza: valori semplici ma essenziali.
Il gruppo FHP assiste le industrie chimiche e oil & gas con terminalizzazione, deposito e movimentazione conforme alle normative sul trasporto di merci pericolose.
Nei terminal portuali disponiamo di depositi specializzati e aree attrezzate per operazioni di carico/scarico, con servizi di alleggerimento, fissaggio, consolidamento e controllo del carico. La nostra rete intermodale collega i terminal ai poli chimici con carri cisterna dedicati e trasporti combinati, garantendo sicurezza integrata in ogni fase.
I nostri hub logistici operano secondo elevati standard di sicurezza e ambiente (HSE), con procedure di controllo qualità, manutenzione certificata e gestione conforme alle normative sul trasporto e lo stoccaggio di merci pericolose.



