Incoronata
Area totale
Superficie operativa dedicata a movimentazione merci e attività logistiche.
70.000 m2
Magazzini coperti
Strutture coperte per lo stoccaggio sicuro e protetto delle merci.
1.200 m2
Binari
Binari interni con accesso alla rete ferroviaria nazionale.
13 di cui 3 da 800 m nel fascio di presa e consegna
Lunghezza binari interni
Estensione dei binari con accesso alla rete ferroviaria nazionale.
6.900 m
Locomotori
Mezzi di trazione per il traino dei
convogli su rotaia.
4
Lotras S.r.l.
Nodo logistico ferroviario strategico
nel Sud Italia

Il terminal di Incoronata è una piattaforma intermodale moderna e completamente attrezzata, punto di riferimento per la movimentazione merci su rotaia nel Mezzogiorno. Grazie a una rete ferroviaria interna estesa, binari dedicati e un parco mezzi completo, gestisce quotidianamente treni intermodali e carri convenzionali, offrendo servizi avanzati di movimentazione e stoccaggio.

Trasporto ferroviario nazionale e internazionale
Trasporto merci su rotaia
Servizi di manovra interna
Integrazione con il trasporto intermodale
Primo e ultimo miglio ferroviario
Accesso diretto alla rete ferroviaria
Carico/scarico carri ferroviari
Autostrada viaggiante via ferrovia non accompagnata
Carico/scarico rinfuse liquide e solide
Officina manutenzione carri ferroviari
Infrastrutture
Parco mezzi/attrezzature
4 reach stacker
2 Carrelli semoventi
1 trattore termico MAFI per UTI non gruabili
Certificazioni
Standard SA8000: LA GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI
Lo standard SA8000 è uno standard ufficiale in materia di responsabilità sociale, basato sulla Dichiarazione Universale dei diritti umani, su documenti ILO ed altre norme internazionali riguardanti i diritti umani e del lavoro, per eliminare tutte le forme di discriminazione.Lotras srl crede fermamente nei criteri contenuti nello standard SA8000, più precisamente:
  • non utilizzare il lavoro minorile;
  • non utilizzare il lavoro forzato;
  • rispettare i criteri di salute e sicurezza del luogo di lavoro;
  • rispettare i diritti sindacali;
  • non discriminare;
  • rispettare la normativa sulle pratiche disciplinari;
  • rispettare la normativa sull’orario di lavoro;
  • rispettare la normativa sulla retribuzione.
La LOTRAS, per consentire alle Parti Interessate di contribuire attivamente al miglioramento del Sistema di Gestione Integrato, ha predisposto un sistema di comunicazione per la gestione delle segnalazioni inerenti all’applicazione della norma SA 8000.                                                        Le segnalazioni di miglioramento e/o reclami riguardano fatti ed accadimenti in contrasto con i principi di Responsabilità Sociale contenuti nello standard.Tali reclami possono essere inviati in forma anonima direttamente all’Organismo di Certificazione SGS.E-mail: sa8000@sgs.comInoltre, tali reclami possono essere inviati in forma anonima direttamente all’Ente di Accreditamento SAAS.E-mail: saas@saasaccreditation.org
Whistleblowing

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 4 co. 1 del D.L.gs. 10 marzo 2023 n. 24 attuativo della Direttiva (UE) 2019/1937 sul Whistleblowing, è doveroso implementare un Canale Interno di Segnalazione il quale, garantendo la riservatezza dell’identità del segnalante nonché del contenuto della segnalazione, oltreché della documentazione eventualmente allegata alla medesima, permette a dipendenti, collaboratori, consulenti e altre categorie di soggetti individuati all’art. 2 del D.Lgs. 24/2023 citato di segnalare illeciti appresi in virtù dei rapporti di lavoro/collaborazione.

La presente Piattaforma in linea con le citate disposizioni normative garantisce la riservatezza dei dati immessi nel portale, anche mediante ricorso a strumenti di crittografia.

La gestione delle segnalazioni è affidata all’Organismo di Vigilanza, in conformità alla Procedura “Whistleblowing” adottata dalla Società.

Visualizza Codice Etico

 

Download e Link utili:
Accedi alla piattaforma di whistleblowing di Lotras S.r.l..
Visualizza l’informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali.