
Il porto di Marina di Carrara è un punto di riferimento per l’export di marmi e graniti, attivo dal 1992, e si distingue per la sua specializzazione nel settore del project cargo. FHP Terminal Carrara S.p.A. gestisce il terminal attraverso una rete di collegamenti stradali, ferroviari e aeroportuali, che lo rende un hub ideale per il Centro e il Nord-Ovest Italia. Attualmente dispone di una superficie portuale complessiva in concessione di circa 70.000 mq, che comprende una banchina portuale, piazzali, magazzini, raccordo ferroviario.
FHP Terminal Carrara S.p.A. ha attivato un canale di whistleblowing per promuovere una cultura aziendale improntata a legalità, integrità e trasparenza.
Il sistema consente ai collaboratori di segnalare, anche in forma anonima, comportamenti non conformi al Codice Etico aziendale o violazioni di normative nazionali ed europee che possano ledere l’interesse pubblico o l’integrità della Società.
Le segnalazioni vengono gestite in modo riservato attraverso il software «My Whistleblowing», basato sulla piattaforma “MyGovernance” di MYGO S.r.l. (Gruppo Zucchetti), che adotta avanzati sistemi di crittografia per garantire la massima tutela del segnalante.
La gestione delle segnalazioni è affidata all’Organismo di Vigilanza, in conformità alla Procedura “Whistleblowing” adottata dalla Società.
Download e Link utili:
Accedi alla piattaforma di whistleblowing di FHP Terminal Carrara S.p.A..
Visualizza l’informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali.