
Un ecosistema logistico integrato per offrire soluzioni su misura, sostenibili e ad alte prestazioni, al servizio delle filiere industriali italiane.
Attraverso i nostri terminal portuali e terrestri, da qualsiasi luogo verso la destinazione finale.
La logistica integrata che muove il sistema produttivo italiano.
Siamo il primo operatore italiano nella logistica integrata marittimo-terrestre per le merci alla rinfusa e il project cargo.
Tutela dell’ambiente, valore alle Persone e una governance fondata su trasparenza e integrità.
Rispetto, spirito di squadra, eccellenza, integrità, sostenibilità, salute e sicurezza: valori semplici ma essenziali.
Il gruppo FHP supporta i produttori siderurgici con soluzioni integrate per movimentazione, stoccaggio e trasporto di coil, semilavorati e rottami.
Nei terminal portuali gestiamo operazioni dedicate con gru da 100–200 t, sistemi di securing, grillage e attrezzature speciali per carichi pesanti. La rete ferroviaria interna e i servizi intermodali garantiscono trasferimenti continui verso acciaierie e centri di trasformazione, anche con primo/ultimo miglio.
All’interno dei nostri hub, offriamo servizi di stoccaggio su pallet speciali, controllo qualità e consulenza sui requisiti tecnici, con magazzini e piazzali attrezzati. Le movimentazioni sono tracciate con sistemi digitali, per garantire il pieno controllo in ogni fase.



