Presidi e regole

Abbiamo sviluppato un insieme di valori e principi a quali si ispirano i comportamenti di tutte le società del gruppo FHP, nel rispetto delle normative nazionali e internazionali, e delle aspettative di tutti i nostri stakeholder.

 

Il nostro Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/2001 sono improntati a principi di correttezza, trasparenza e legalità nell’esercizio dell’attività d’impresa, così come tutte le nostre Politiche.

Il Modello, ispirato al Decreto 231, definisce regole chiare per tutte le persone che operano all’interno del Gruppo, promuovendo comportamenti corretti, decisioni trasparenti e la tutela della reputazione aziendale.

Il nostro Codice Etico definisce i principi e i valori che ispirano ogni nostra azione: rispetto della legge, integrità morale e correttezza.
FHP Group collabora esclusivamente con partner che condividono e rispettano questi valori, riservandosi il diritto di interrompere ogni rapporto con chi non si conformi a tali principi.
Per noi, il rispetto delle leggi e dei regolamenti nei Paesi in cui operiamo è un impegno imprescindibile. Difendiamo la libertà individuale in tutte le sue forme e condanniamo con fermezza ogni manifestazione di violenza, sfruttamento, schiavitù e ogni forma di abuso, in particolare contro i minori.

Incoraggiamo i nostri collaboratori a svolgere un ruolo attivo nella tutela della legalità, dell’integrità e della trasparenza. Per questo, abbiamo attivato un canale sicuro e confidenziale dedicato alla raccolta di segnalazioni, con l’obiettivo di promuovere il rispetto condiviso delle regole.

Il sistema permette di inviare segnalazioni, anche in forma anonima, e tutela la riservatezza grazie a sofisticati sistemi di crittografia. Il canale, basato sul software «My Whistleblowing» e gestito tramite la piattaforma “MyGovernance” di MYGO S.r.l. (Gruppo Zucchetti), garantisce massima sicurezza e affidabilità.

La gestione delle segnalazioni è affidata all’Organismo di Vigilanza, che assicura il trattamento imparziale e riservato di ogni comunicazione.

Per inviare e monitorare la tua segnalazione, accedi alla piattaforma.

 

Download e Link utili:
Scarica
la Procedura di whistleblowing di FHP Group.
Visualizza l’informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali.

Investiamo costantemente nel miglioramento dei processi e delle infrastrutture, promuovendo il rispetto degli standard normativi e la creazione di ambienti di lavoro sicuri. La qualità operativa e la tutela delle persone sono priorità fondamentali per assicurare efficienza, affidabilità e continuità dei servizi.

Poniamo al centro l’equilibrio tra crescita economica, benessere delle persone e tutela dell’ambiente.
Ci impegniamo a sviluppare soluzioni e processi che rispettino le risorse naturali, promuovendo uno sviluppo responsabile e duraturo per le comunità in cui operiamo.