Abbiamo sviluppato un insieme di valori e principi a quali si ispirano i comportamenti di tutte le società del gruppo FHP, nel rispetto delle normative nazionali e internazionali, e delle aspettative di tutti i nostri stakeholder.
Il nostro Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/2001 sono improntati a principi di correttezza, trasparenza e legalità nell’esercizio dell’attività d’impresa, così come tutte le nostre Politiche.
Il nostro Codice Etico definisce i principi e i valori che ispirano ogni nostra azione: rispetto della legge, integrità morale e correttezza.
FHP Group collabora esclusivamente con partner che condividono e rispettano questi valori, riservandosi il diritto di interrompere ogni rapporto con chi non si conformi a tali principi.
Per noi, il rispetto delle leggi e dei regolamenti nei Paesi in cui operiamo è un impegno imprescindibile. Difendiamo la libertà individuale in tutte le sue forme e condanniamo con fermezza ogni manifestazione di violenza, sfruttamento, schiavitù e ogni forma di abuso, in particolare contro i minori.
Incoraggiamo i nostri collaboratori a svolgere un ruolo attivo nella tutela della legalità, dell’integrità e della trasparenza. Per questo, abbiamo attivato un canale sicuro e confidenziale dedicato alla raccolta di segnalazioni, con l’obiettivo di promuovere il rispetto condiviso delle regole.
Il sistema permette di inviare segnalazioni, anche in forma anonima, e tutela la riservatezza grazie a sofisticati sistemi di crittografia. Il canale, basato sul software «My Whistleblowing» e gestito tramite la piattaforma “MyGovernance” di MYGO S.r.l. (Gruppo Zucchetti), garantisce massima sicurezza e affidabilità.
La gestione delle segnalazioni è affidata all’Organismo di Vigilanza, che assicura il trattamento imparziale e riservato di ogni comunicazione.
Per inviare e monitorare la tua segnalazione, accedi alla piattaforma.
Download e Link utili:
Scarica la Procedura di whistleblowing di FHP Group.
Visualizza l’informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali.
Investiamo costantemente nel miglioramento dei processi e delle infrastrutture, promuovendo il rispetto degli standard normativi e la creazione di ambienti di lavoro sicuri. La qualità operativa e la tutela delle persone sono priorità fondamentali per assicurare efficienza, affidabilità e continuità dei servizi.