
Il terminal di Villa Selva è un’infrastruttura logistica specializzata nel traffico ferroviario intermodale, con una configurazione che consente operazioni fluide e sicure. Dotato di binari elettrificati, rete ferroviaria interna e attrezzature per il trattamento di unità non gruabili, garantisce servizi di carico/scarico, stoccaggio e movimentazione. Il terminal è connesso direttamente alla rete autostradale, facilitando l’interscambio strada-rotaia e assicurando continuità e affidabilità al servizio merci.
In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 4 co. 1 del D.L.gs. 10 marzo 2023 n. 24 attuativo della Direttiva (UE) 2019/1937 sul Whistleblowing, è doveroso implementare un Canale Interno di Segnalazione il quale, garantendo la riservatezza dell’identità del segnalante nonché del contenuto della segnalazione, oltreché della documentazione eventualmente allegata alla medesima, permette a dipendenti, collaboratori, consulenti e altre categorie di soggetti individuati all’art. 2 del D.Lgs. 24/2023 citato di segnalare illeciti appresi in virtù dei rapporti di lavoro/collaborazione.
La presente Piattaforma in linea con le citate disposizioni normative garantisce la riservatezza dei dati immessi nel portale, anche mediante ricorso a strumenti di crittografia.
La gestione delle segnalazioni è affidata all’Organismo di Vigilanza, in conformità alla Procedura “Whistleblowing” adottata dalla Società.
Download e Link utili:
Accedi alla piattaforma di whistleblowing di Lotras S.r.l..
Visualizza l’informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali.